Pubblicato il

Accogliamo l’Albero delle Matite

L'Albero delle Matite
L'Albero delle Matite

Sono arrivati i libri dell’Albero delle Matite. Avventurosi, divertenti, profondi.

Albero delle matite, fondata nel Novembre del 2014, nasce dall’ incontro di due personalità molto diverse unite dalla convinzione che si diventi delle donne e degli uomini migliori soltanto attraverso la conoscenza. Amiamo definire Albero delle matite un’officina editoriale dove, successivamente ad una prima fase di ricerca svolta anche attraverso laboratori e collaborazioni con professionisti ed enti pubblici, nascono strumenti mirati a stimolare il desiderio di conoscenza e lo sviluppo della fantasia dei piccoli grandi lettori dai 0 ai 99 anni, perché con loro vogliamo cogliere persino le matite dagli alberi! Amanti della carta e dell’illustrazione, poniamo particolare attenzione alla qualità del prodotto fin dai più piccoli dettagli; quello che si crea nella nostra officina è fatto nel massimo rispetto delle persone coinvolte nella filiera produttiva quindi autori, illustratori,grafici, collaboratori, tipografi, librai e lettori!


Li trovate tutti qui: Albero delle matite

Pubblicato il

Nuovi? No, ribelli!

Nuovi? No, ribelli! - copertina - usato
Nuovi? No, ribelli! - copertina - usato

Ed eccoci al dunque. Finalmente stanno arrivando nella nostra libreria anche i ri-belli, l’usato di libri ribelli. Ci vorrà tempo e pazienza, ci sarà un po’ di confusione ma da oggi comparirà una nuova opzione di ricerca sul sito e una nuova opzione di acquisto sulla pagina di ogni libro. Dove disponibile, sarà presente l’opzione “usato”.

Nuovi? No, ribelli! - copertina - ri bello

Ma cosa intendiamo per usato? Certamente non sarà un libro nuovo di zecca, ma neanche un libro logoro o strappato. Sono libri che hanno già avuto una vita, sono stati letti e rimessi in vendita… oppure sono, per danni di trasporto o cadute accidentali libri che non possono essere venduti a prezzo pieno nelle librerie. Altre volte sono libri invenduti in libreria e restituiti un po’ malconci per via dei trasporti, riposizionamenti in scaffale, spostamenti, cadute. La maggior parte di questi libri “resi” andavano al macero. Oggi vogliamo chiamarli ribelli.

Pubblicato il

Artidea, il ri-lab

artidea

Il primo laboratorio con Orso e Pinguino

Seconda inaugurazione per la sezione “contenuti speciali”.
Dopo la lettura del Il gatto stregato di Orso e Pinguino, Erika De Pieri ci mostra come realizzare un originalissimo gatto (stregato) tutto arruffato…

Il gatto arruffato

Artidea, il ri-lab - copertina - youtube

Diese Seite nutzt Dienste von YouTube. Mit Klick auf “Anzeigen” werden die Inhalte geladen und Daten übertragen.

weitere informationen

anzeigen

PGlmcmFtZSB0aXRsZT0iT3JzbyZhbXA7UGluZ3Vpbm8gLSBBcnRJZGVhIDEgLSBJbCBnYXR0byBhcnJ1ZmZhdG8iIHdpZHRoPSI5ODAiIGhlaWdodD0iNTUxIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkLzdNelBBWkdNbFlBP2ZlYXR1cmU9b2VtYmVkIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3c9ImFjY2VsZXJvbWV0ZXI7IGF1dG9wbGF5OyBlbmNyeXB0ZWQtbWVkaWE7IGd5cm9zY29wZTsgcGljdHVyZS1pbi1waWN0dXJlIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+

Chissà cosa lo ha spaventato così!?

Vedi su facebook e segui Orso e Pinguino

https://www.facebook.com/watch/?v=291892575506987
Pubblicato il

Arrivano Orso e Pinguino

Arrivano Orso e Pinguino - copertina - Schermata 2020 06 13 alle 11.08.20

La prima lettura della buonanotte

Inauguriamo la sezione “contenuti speciali” per i più piccoli con una serie di letture che ci accompagnerà per un po’. Loro sono Orso e Pinguino (già protagonisti del libro L’imprevisto) animati dalla bravissima Erika De Pieri.
In questo episodio ci leggeranno Il gatto stregato, uno dei libri più amati della Lavieri e ormai tra quelli più longevi. Ormai un classico letto e regalato da tantissimi fan.

Il gatto stregato

Arrivano Orso e Pinguino - copertina - youtube

Diese Seite nutzt Dienste von YouTube. Mit Klick auf “Anzeigen” werden die Inhalte geladen und Daten übertragen.

weitere informationen

anzeigen

PGlmcmFtZSB0aXRsZT0iUGVuZ3VpbiZhbXA7QmVhciAtIEZpYWJlIGRlbGxhIGJ1b25hbm90dGUgLSBFMSAtIElsIGdhdHRvIHN0cmVnYXRvIC0gRWQuIExhdmllcmkiIHdpZHRoPSI5ODAiIGhlaWdodD0iNTUxIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkL21mTG05NTg0QlNJP2ZlYXR1cmU9b2VtYmVkIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3c9ImFjY2VsZXJvbWV0ZXI7IGF1dG9wbGF5OyBlbmNyeXB0ZWQtbWVkaWE7IGd5cm9zY29wZTsgcGljdHVyZS1pbi1waWN0dXJlIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+

Non si può andare a nanna con una paura nella testa…

Pubblicato il

Libri belli, libri ri-belli, libri ribelli

Libri belli, libri ri-belli, libri ribelli - copertina - ribelli 1
Libri belli, libri ri-belli, libri ribelli - copertina - ribelli 1

Ci sembra giusto che il primo post del nostro piccolo blog sia di presentazione. Il classico “chi siamo”, insomma.
Ci piacerebbe dire che siamo una “libreria di quartiere” ed effettivamente un po’ lo siamo: il nostro piccolo “quartiere” è la comunità di chi non ha una libreria sotto casa oppure, come è avvenuto purtroppo in molti casi, di chi non ha più la sua libreria di quartiere.
Un compito difficile se non impossibile, eppure vorremmo essere la libreria per chi vuole ancora passeggiare tra gli scaffali, tra librerie NON strapiene di ogni libro stampato ma di quanto il libraio ha scelto e si è procurato. 
Come le librerie di una volta, non ci limitiamo alle novità del momento. Ci impegniamo, anzi, a tenere i libri “a catalogo” e a fornirli, come se fossero novità, sia a passanti frettolosi, sia a chi vorrà “entrare” da noi con assiduità per scoprire le “vecchie” belle novità: i nostri libri ri-belli.

A proposito: perché libri ri/belli?
Perché non vogliamo proporre solamente libri belli. Crediamo che ci possano essere anche libri ri-belli, ovvero belli di nuovo, e finanche libri ribelli.
Ma a cosa vogliono ribellarsi i nostri libri? Innanzi tutto a una prematura obsolescenza: perché, anche se non è stato un best-seller o un caso editoriale, un bel libro non smette di essere tale quando non è più una novità. 
Ecco allora la necessità di ribellarsi dallo schema “libro novità” che pervade la filiera del libro – un sistema libro che ha rivelato una ulteriore precarietà nella crisi pandemica ancora in corso. 
Ogni libro può essere al contempo bello (o brutto), essere novità (o non), essere nuovo oppure usato… ma spesso, nella maggior parte dei casi, ha bisogno di una seconda vetrina per essere intercettato dal suo lettore, cosa che non avviene perché scalzato continuamente dalle “novità”, in una frenetica rincorsa per lo scaffale o per lo spazio promozionale.

Su questo sito troverete innanzitutto una selezione dei titoli degli editori che hanno voluto, o vorranno, essere con noi. Libri che aspettano di essere scoperti o riscoperti, ordinati per la prima volta o ri-ordinati … per sé stessi, per gli amici o per i cari.

Perché acquistare da noi?

Oltre all’impegno nel presentarvi una catalogo di titoli di ri-belli sempre più ampio, ovvero una scelta di libri che NON siano esclusivamente delle novità del momento. Ci impegniamo a fornire un servizio di evasione degli ordini il più veloce possibile. Usando imballaggi riciclati e fornitori di servizi virtuosi.

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0